La lupa blu

Autore: Luisa Bagnoli (testo) e Elena Della Rocca (illustrazioni)
ISBN: 9788832203684
16,5 x 23 cm, 96 pp
Anno: 2020
Collana: Favole e storie
Direttore di Collana: Fabio Vittucci
Progetto Grafico: Solchi graphic design

La Lupa blu è l’avvincente storia dei tre tessitori di talenti (Clarix, Thomas e Annette), della loro capacità di riconoscere il proprio potere per affrontare la grande battaglia contro il servo dell’oscurità Iago, ed infine la vittoria per riportare Stella alla sua originaria luminosità nel cielo. Questo romanzo per bambini dai 9 ai 12 anni, mette in luce la capacità di riconoscere il proprio talento, già presente fin da piccoli, ma oscurato dal conformismo familiare. Non basta però riconoscere il talento in noi, bisogna poi coltivarlo, giocare con lui, per poterlo esprimere al massimo della sua potenza.

Questo libro è un insegnamento all’accettazione della diversità altrui considerandola una ricchezza infinita con cui connettersi per poter, insieme, migliorare il mondo in cui viviamo.

Luisa Bagnoli è un’imprenditrice, economista, “medico” dell’azienda e coach del “talento”. Queste le caratteristiche professionali e umane di Luisa Bagnoli, CEO di Beyond International, società che si occupa di leadership e innovazione manageriale legata ai future trends. Definita da chi la conosce bene uno “sguardo acuto e irriverente verso il mondo manageriale”. Dopo la laurea in Scienze Economiche e Bancarie all’Università di Siena, un Master di due anni sempre materie economiche e in mezzo un Erasmus a Oxford, Luisa si trova a fare il trader di derivati a Milano e il Risk Manager nel Risparmio Gestito.