La notte stellata

Autore: Camilla Anselmi (testo) e Agnese Leone (illustrazioni)
ISBN: 9788832203667
21 x 26 cm, 32 pp
Anno: 2020
Collana: Favole e storie
Direttore di Collana: Fabio Vittucci
Progetto Grafico: Solchi graphic design

La notte stellata è una storia che insegna a non avere paura della notte e del buio, spettro per ciascun bambino, ma anche per gli adulti. Il libro invita all’osservazione del cielo alla ricerca di forme e costellazioni per riconoscere l’infinita bellezza degli astri che noi tutti fatichiamo a osservare. Fa scoprire l’amicizia, un sentimento indissolubile, possibile anche se si appartiene a mondi diversi. Una stella cadente, un pizzico di magia e un desiderio realizzato, in una notte stellata.

Questo volume si inserisce nella collana favole e storie che predilige l’approfondimento di grandi temi sociali e psicologici nei bambini dai 6 ai 12 anni.

Camilla Anselmi è stata autrice del libro illustrato per bambini: Raccontami il Duomo, Storie del Duomo di Milano (2012, Nus). Ideatrice e autrice della collana presso Scalpendi editore dedicata alle città d’arte dal titolo Ettore il Riccio Viaggiatore, un’avventura a… Roma (2017) , Milano (2017) e Venezia (2018), Torino (2020).

Agnese Leone nel 2015 consegue il Master in illustrazione per l’editoria, presso la Scuola di illustrazione “Ars in Fabula” a Macerata. Nel 2019 ha pubblicato il suo primo libro per bambini con Papiros, dal titolo Su mundu incantadore de sas formigas e sos òmines.