The Milan’s heart. Identity and history of a European metropolis
Autore: Danilo Zardin ISBN: 9788899473860 17 x 24cm, 208pp Anno: 2019 Collana: Saggi e ricerche Direttore di Collana: Fabio Vittucci Progetto Grafico: Solchi graphic design
Al rango di metropoli di respiro internazionale Milano è arrivata passando attraverso una storia di spessore plurisecolare. Il volume fa luce sulle figure, i luoghi e le vicende che hanno plasmato la fisionomia sociale e l’identità culturale della città, dalle sue origini antiche ai giorni nostri.
Danilo Zardin, professore ordinario di Storia moderna presso l’Università Cattolica di Milano. Per Scalpendi ha curato anche “Confraternite. Fede e opere in Lombardia dal Medioevo al Settecento” (2017)
Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.